furminator gatti mis.m/l pelo lungo 4,5kg in poi t691662

furminator gatti mis.m/l pelo lungo 4,5kg in poi t691662

Lo strumento FURminator® Undercoat deShedding Tool per cani riduce lo spargimento dei peli morti fino al 90%.

Usatelo 1 o 2 volte a settimana, da 10 a 20 minuti alla volta, sul pelo asciutto.

2485
28,70 €
Tasse incluse

 
  • Le setole per il deShedding in acciaio inossidabile penetrano in profondità nel sotto pelo per rimuovere i peli morti in modo semplice e sicuro, senza ferire la cute né danneggiare il manto
  • La protezione Skin Guard® scivola sulla pelle, evitando che i bordi della dentatura vi affondino dentro
  • Il design ricurvo della dentatura si adatta alla corporatura e alla forma dell'animale per garantire il massimo comfort
  • Il pulsante FURejector® rilascia con facilità i peli morti raccolti dallo strumento, semplificando al massimo le operazioni di deShedding
  • L'Edge Guard preserva la dentatura quando lo strumento non viene utilizzato

Pulsante FURejector®

  • Rilasciate i peli con facilità, rendendo il deShedding più facile che mai

Dentatura deShedding in acciaio inossidabile

  • Raggiunge attraverso il mantello superiore per rimuovere peli morti e sotto pelo in modo sicuro e facilmente senza danneggiare pelo o ferire la cute* *
  • La dentatura curva si adatta alla corporatura e alla forma dell'animale per il massimo comfort

*Se utilizzato secondo le istruzioni.

Impugnatura ergonomica

  • Per il comfort e facilità d'uso

Skin Guard | Edge Guard

  • Lo Skin Guard® scivola sulla pelle, evitando che i bordi affondino
  • L'apposita protezione "Edge Guard" preserva la dentatura quando lo strumento non viene utilizzato

Istruzioni per l'uso

Prima di spazzolare l'animale, leggere attentamente tutte le istruzioni e le Domande frequenti. Utilizzare lo strumento deShedding FURminator® per il sotto pelo solo come indicato nelle istruzioni. Contrastare lo spargimento di peli che cadono dal sotto pelo non equivale a spazzolare o pettinare, ma consiste nel rimuovere i peli morti riducendone lo spargimento, senza provocare tagli o danneggiare il manto*.

FASE 1

I peli morti che cadono dal sotto pelo possono essere rimossi in qualsiasi momento purché l'animale abbia il pelo completamente asciutto, ma per risultati ottimali si consiglia di procedere subito dopo il bagno o l'asciugatura. La linea completa di prodotti per la toelettatura proposti sotto il marchio FURminator®, se usata regolarmente, aiuta a mantenere in salute la cute e il pelo degli animali da compagnia e a ridurre notevolmente la quantità di peli sparsi per casa.

FASE 2

Prima di utilizzare lo Strumento deShedding per il sotto pelo, ispezionare accuratamente il proprio animale. Controllare che sotto il manto non si nascondano piaghe, ferite o malattie della pelle. Se presenti, consultate un veterinario prima di procedere alla spazzolatura. Inoltre, prima di utilizzare lo strumento di deShedding, rimuovere i nodi o i grovigli di pelo con lo Strumento deMatter regolabile o il pettine da toelettatura FURminator®. 

FASE 3

Usare lo strumento deShedding come una spazzola, passandolo delicatamente sul manto nella direzione di crescita dei peli e inclinando i denti in acciaio inossidabile verso il manto. Cominciare dalla testa dell'animale e spostarsi via via verso la coda, prestando particolare attenzione in prossimità delle zone sensibili (pancia, zampe, genitali e ano). Evitare di ripassare troppe volte nello stesso punto; spazzolare invece delicatamente, con pochi movimenti lunghi e tenendo lo strumento a debita distanza dalla cute dell'animale. Benché la protezione Skin Guard® serva a far scivolare lo strumento sulla pelle evitando che i bordi della dentatura vi affondino dentro, è bene non applicare troppa pressione, poiché spazzolando in profondità o con troppa energia si rischia di irritare la cute dell'animale. In caso di rossore o irritazione, interrompere l'uso.

FASE 4

Per rimuovere i peli in eccesso raccolti dallo strumento, basta premere il pulsante FURejector®.

*Se utilizzato secondo le istruzioni. 

Domande e risposte

LO STRUMENTO PER IL SOTTO PELO DESHEDDING È UTILIZZABILE SU TUTTI GLI ANIMALI DOMESTICI?

Lo strumento di deShedding può essere utilizzato sulla maggior parte degli animali che perdono il pelo, quali cani, gatti e altri animali da con sotto pelo. Lo strumento di deShedding non dovrebbe essere utilizzato su razze che non perdono il pelo o animali con cute particolarmente sensibile. Utilizza la nostra lista di razze per scoprire se lo strumento deShedding FURminator® è appropriato per il vostro animale.

CON CHE FREQUENZA E PER QUANTO TEMPO DOVREI USARE LO STRUMENTO DESHEDDING FURMINATOR®?

Per risultati ottimali, utilizzare FURminator® Undercoat deShedding 1-2 volte alla settimana per 10-20 minuti ogni volta, anche se il tempo reale necessario dipende dalla razza dell'animale, dalle condizioni e dello spessore del pelo. Nei periodi di massima perdita di pelo potrebbe essere necessario aumentare la frequenza di utilizzo. Il design ricurvo del deShedding FURminator® è pensato per rendere la toelettatura più facile e veloce mentre la protezione Skin Guard® fa scivolare lo strumento sulla cute degli animali.

Qual è il luogo più adatto per effettuare la toelettatura?

Poiché lo strumento deShedding rimuoverà grandi quantità di peli morti e sotto pelo, si consiglia di scegliere un luogo facile da pulire, come un pavimento in piastrelle o una zona all'esterno. E, cosa ancora più importante, scegliere sempre un luogo in cui l'animale si senta a proprio agio e al sicuro.

COME PRENDERSI CURA DELLO STRUMENTO PER IL SOTTOPELO DESHEDDING?

  • Prima di utilizzare lo strumento, spazzolare l'animale per rimuovere eventuali nodi o grovigli di pelo. In questo modo si evita che gli stessi restino impigliati nei denti dello strumento e facciano male all'animale.
  • Attenzione a non far cadere lo strumento deShedding e a non posarlo dove potrebbe cadere, in quanto si rischia di danneggiarne i denti.
  • Se necessario, è possibile pulire la dentatura dello strumento deShedding usando acqua calda e sapone delicato. Questo accorgimento può ridurre la percezione di inefficacia dovuta all'accumulo di forfora nella dentatura dello strumento deShedding. Asciugare bene lo strumento prima di riporlo.
  • Dato che il FURminator deShedding è dotato di una protezione Edge Guard tutto intorno alla dentatura, non è necessario un involucro quando non viene utilizzato. Per inserire la protezione Edge Guard e bloccarla in posizione basta premere il pulsante FURejector® verso di se e verso il basso.

3 Articoli
Nessuna recensione
Il prodotto è stato aggiunto alla lista desideri
Product added to compare.