cifo argilla espansa 5l 111071

cifo argilla espansa 5l

Argilla espansa

22877
Non disponibile
5,50 €
Tasse incluse

 

Argilla Espansa Cifo, palline di argilla caratterizzate da un pH neutro, ideali per tutte le piante coltivate in vaso e fioriere. L’utilizzo di Argilla Cifo consente un’ottima aereazione delle radici e un buon drenaggio del terreno evitando dannosi ristagni idrici. Contemporaneamente le palline di argilla trattengono una parte di acqua che viene lasciata lentamente, mantenendo allo stesso tempo un’adeguata temperatura del terreno. Si può usare sia sul fondo del vaso come drenante, sia miscelata al terriccio di coltivazione, sia come base di coltivazione per piante in idrocoltura.

DRENAGGIO VASO: distribuire sul fondo del vaso uno spessore di 5 – 10 cm di Argilla Cifo, aumentare lo spessore in funzione delle dimensioni del vaso, quindi mettere il substrato specifico per tipologia di pianta coltivata.

AREAZIONE TERRICCIO: miscelare Argilla Cifo, nella quantità di 10 -15%, con il substrato specifico della pianta da coltivare.

PIANTE IN IDROCOLTURA: porre la pianta nell’idrovaso e riempirlo con Argilla Cifo, facendo attenzione a non danneggiare le radici. Aggiungere acqua fino al giusto livello.

Nessuna recensione
Il prodotto è stato aggiunto alla lista desideri
Product added to compare.