Benvenuto su Zoo Garden, negozio di prodotti per animali e per il giardinaggio

Call +39 335 1515434

Resi, pagamenti e garanzia

 

Condizioni di reso

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).                                                                                                                     Qualora l'articolo acquistato giungesse privo di quanto sopra indicato, non potrà essere riparato dalla casa madre, pertanto Zoo Garden srl sarà costretta a restituire il bene al cliente (in quanto non riparabile) e a trattenere la somma versata.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si consiglia, per quanto possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La restituzione del prodotto è a carico del cliente e nel caso di rispedizione da Zoo Garden srl al cliente finale verrà addebiata sempre al cliente tranne in casi particolari da valutarsi di volta in volta.

N.B. Le foto presenti sul sito sono del tutto dimostrative, per qualsiasi chiarimento in merito a taglie, colori, misure, ecc. è necessario contattare il Servizio Clienti, in caso diverso Zoo Garden srl non si ritiene responsabile di possibili errori generati dalle immagini (scala di rappresentazione, colore, materiale, ecc.) presenti sul sito.

 

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Zoo Garden srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.


Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a Zoo Garden srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere da centri di assistenza scelti dal Cliente stesso.


Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Zoo Garden srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato PDF e allegata alla spedizione in formato cartaceo.

Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto acconsente di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.                                                                                                                                                                                                                                                                Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Zoo Garden srl.

 

Pagamento in Contrassegno 

Zoo Garden srl non accetta pagamenti in contrassegno.


Pagamento con Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Zoo Garden srl verrà richiesto da quest'ultima l'annullamento della transazione e la restituzione dell'importo impegnato.                                                                                                                                                             I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Zoo Garden srl non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
 
Zoo Garden srl si riserva, in casi particolari, la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Zoo Garden srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Zoo Garden srl è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione. Per tale motivo Zoo Garden srl non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

 
 
Sistema di Pagamento sicuro SSL

Per pagamenti con carta di credito viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro SSL. Al momento della conferma dell' ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), a CartaSi, Societa' Servizi Interbancari, per l'autorizzazione e l'addebito.

In nessun caso Zoo Garden srl riceverà il numero della carta di credito, Zoo Garden srl riceve solo l'autorizzazione del pagamento fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il venditore, infatti il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.    

 

Pagamento con PayPal 

Selezionando il tipo di pagamento PayPal il Cliente viene reindirizzato alla del sito PayPal dove, previo inserimento di indirizzo mail e password associati all'account personale dell'acquirente stesso, viene effettuato il pagamento. 
I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con Zoo Garden srl in quanto gestiti direttamente da PayPal.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione dello stesso da parte di Zoo Garden srl l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal. Zoo Garden non è responsabile per eventuali ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.


Pagamento con bonifico bancario anticipato 

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine potrà essere gestito da Zoo Garden srl solo dopo l'avvenuta ricezione della conferma dell'accredito da parte della banca, in genere sono necessari 2-4 giorni lavorativi a seconda degli istituti bancari di riferimento.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente. 

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine, oltrepassata tale scadenza l'ordine verra' automaticamente annullato.  
 

Le disponibilità effettive dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito.

 

Prezzi 

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Zoo Garden srl possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio. 

 

Per ulteriori informazioni e delucidazioni contattare il Servizio Clienti.